2 aprile 2025

“Tout de Suite” - L’orchestra d’archi MAGMAmusica ritorna con un nuovo progetto: un originale itinerario tra Bach e il Novecento

Con il prestigioso patrocinio dell’Archivio Storico Ricordi, si terrà a Cremona un evento musicale particolare: il concerto “Tout de Suite”, sabato 5 aprile 2025 alle ore 17,00 presso la sede A.D.A.F.A, in via Palestro 32.

In programma un inconsueto itinerario attraverso le opere di Johann Sebastian Bach, Antonio Savasta, Alfredo Casella e Mario Pilati, eseguite dai solisti Marco Rozzi (flauto), e Gabriele Galleggiante Crisafulli (pianoforte), con l’ensemble d’archi MAGMAmusica, vivace orchestra sociale attiva dal 2023 a Cremona e provincia. 

Il concerto sarà preceduto da una relazione condotta dalla studiosa Giovanna De Simone, che guiderà il pubblico alla scoperta delle peculiarità di queste straordinarie composizioni. La concertazione e la direzione artistica dell’evento sono affidate ad Angela Alessi, poliedrica musicista cremonese d’adozione, impegnata per l’occasione nel repertorio cameristico e orchestrale.

L’evento si terrà nella suggestiva cornice della sede A.D.A.F.A, uno dei luoghi culturali dal passato tra i più gloriosi a Cremona, e rappresenta un’opportunità per riscoprire un repertorio affascinante ma poco eseguito per gli appassionati di musica classica e del repertorio novecentesco.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni: 0372.24679 (dalle 17 alle 19)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti