8 agosto 2025

“Verso una Crema a misura di tutte e tutti” – In corso i lavori di collegamento tra piazza Terni e via Mazzini. Pausa estiva regolare, nessun ritardo

"Proseguono le azioni per rendere Crema una città sempre più inclusiva e a misura di tutti: dopo aver riqualificato piazza Terni De Gregori, la piazzetta del nostro museo, con percorsi per persone in carrozzina e persone non vedenti, è ora partito il cantiere per collegare questo spazio così centrale nella vita della città con via Mazzini, il cuore della vita pubblica cremasca. 

Era una richiesta di Crema Zero Barriere ed un impegno che abbiamo assunto e mantenuto, così come quello di destinare ogni anno il 10% degli oneri di urbanizzazione agli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche. 

Perché si va avanti, così, senza sosta, verso una Crema a misura di tutte e tutti".

Così posto' via social il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi. Attualmente il cantiere in oggetto è fermo per ferie d'agosto. E subito, nella capitale del Granducato del Tortello sono esplosi sussurri e mormorii tipo: "Ecco gli ennesimi lavori bloccati causa problemi burocratici. Oppure arrivano blocchi imposti dalle Belle Arti (il Palazzo Terni artisticamente è un gioiello architettonico), i soliti mestieri cremaschi a metà". Ebbene, niente di tutto questo, come scritto poc'anzi, semplicemente siamo vicini a Ferragosto e un po' di riposo fa bene a tutti.

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti