20 gennaio 2025

"Visit Cremona", il nuovo brand del turismo territoriale di Cremona e dell'intera provincia. Domani verranno presentati formalmente il logo e la brand identity

Il territorio provinciale di Cremona è pronto a svelare la nuova brand identity della Destination Management Organization (DMO) Visit Cremona, quale segno tangibile della voglia di affermarsi nel panorama turistico nazionale e internazionale.

L'evento di presentazione si terrà il 21 gennaio alle ore 16 presso la sala conferenze del CRIT di Cremona, Via dell'Innovazione Digitale, 3 e rappresenterà un'occasione imperdibile per scoprire il volto della DMO Visit Cremona che guiderà lo sviluppo turistico dell'intero territorio provinciale.

Il risultato è frutto di un lungo lavoro svolto dallo staff della DMO e Nebbia srl, conosciuta e dinamica agenzia di comunicazione cremonese che ha avuto il compito di tradurre le idee e progetti della DMO sottoforma grafica e di strumenti di identità coordinata.

A tal proposito il Destination Manager della DMO, prof. Stefano Soglia, ha precisato che "l'obiettivo della DMO è di mettere a disposizione e condividere con tutti i soggetti partner sul territorio cremonese una serie di strumenti e servizi, a partire da una identità comune (quindi non solo il brand, ma anche immagini e video ad esempio), che rafforzi l'idea di un territorio unico, pur composto da tante anime. La DMO attiverà inoltre un servizio di coordinamento redazionale che possa relazionarsi con le tante realtà pubbliche, private e associative che svolgono un ruolo attivo nel comunicare e promuovere il territorio cremonese verso l'esterno, affinchè notizie/post e iniziative possano essere reciprocamente rilanciati sulle varie community di riferimento".

La brand identity della DMO Visit Cremona si inserisce nel Piano operativo 2024-2025 della DMO del territorio provinciale - sostenuto da Camera di Commercio di Cremona, Comune di Cremona in collaborazione con Provincia di Cremona, Comune di Crema Comune di Soncino, Comune di Casalmaggiore e coordinato da REI Reindustria Innovazione – che prevede un'attenzione particolare rispetto alla promo-commercializzazione dei tematismi prioritari per il territorio, quali Musica e liuteria e Cicloturismo.

Durante l'incontro del CRIT, sarà inoltre presentata la campagna di affissioni prevista sul territorio per la prossima primavera e la partecipazione della DMO alla BIT di Milano 2025, uno degli appuntamenti più importanti per il settore del turismo, in programma dal 9 all'11 febbraio. Si tratterà perciò di un'opportunità straordinaria per la DMO e dei suoi partner commerciali per mettere in luce le eccellenze del territorio cremonese e per attrarre nuove opportunità di sviluppo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti