Al Ponchielli nominati nuovi 6 Cavalieri della Repubblica. Il Prefetto consegna le onorificenze durante lo scambio di auguri
Durante lo scambio di auguri natalizi voluto dal Prefetto di Cremona Corrado Conforto Gallo si è tenuta, sul palco del Teatro Ponchielli, la consegna di 6 cavalierati dell'Ordine al Merito della Repubblica. Alla presenza del sovrintendente Andrea Cigni, del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, e delle autorità civili, militari e religiose, sono stati premiati con la massima onorificenza nazionale sei cittadini che si sono distinti per meriti nei confronti della collettività.
Gli insigniti sono Piergiorgio Samaja, Colonnello della GdF, Maurizio Favara, 1° Luogotenente dell'Esercito, Cesare Leoni, dirigente della BCC, Maura Longari, referente provinciale per la prevenzione del bullismo, Giancarlo Teti, Luogotenente dell'Arma, Paola Tigoli, della Segreteria del Prefetto.
Al termine della cerimonia il Prefetto la proposto una riflessione per un brindisi augurale.
Al brinsisi hanno partecipato anche gli alunni dell'IIS “L. Einaudi” guidati dalla preside Nicoletta Ferrari. Tre classi del corso alberghiero (quinta A eno, quarte A bar ed A eno) hanno preparato e servito, sul palco del Teatro il rinfresco dolce e salato che ha accompagnato la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Per l’occasione, l'istituto ha messo a disposizione l’intero staff dei docenti di Sala (Michele Franzini, Cristian Ruggeri, Dionisi Zoppi), di Cucina (Cristian Fusco, Giuseppe Micocci, Massimiliano Ruscelli) e l'assistente tecnico Francesco Di Bella. Sono stati coinvolti persino alcuni allievi dell'indirizzo Grafica e Comunicazione, che, con la prof. Roberta Esposito, hanno immortalato i momenti salienti dell'evento. L'intervento della scuola di via Bissolati è stato molto apprezzato dalle autorità, che hanno ringraziato dirigente e studenti con uno scrosciante applauso a… scena aperta.
le immagini sono state realizzate dagli allievi dell'indirizzo di Grafica e Comunicazione dell'IIS "L.Einaudi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti