18 marzo 2023

All'ex Armaguerra arriva Cisalfa Sport con Lidl e Mediaworld. Si completa il nuovo centro commerciale alla rotonda della Paullese. E Rossetto sbarca a Castelvetro

Si va completando l'offerta commerciale all'ex Armaguerra. Dopo il primo approdo della Lidl, l'arrivo di Mediaworld ecco il terzo approdo nell'ex fabbrica di armi trasformata in centro commerciale. Ci sarà anche Cisalfa Sport che in questi giorni sta completando l'organico con cui aprirà nella nuova sede. Cisalfa Sport, dopo il periodo di crisi del 2017, ha avuto uno straordinario rilancio e sono 160 i suoi negozi in tutta Italia con oltre tremila dipendenti. Al centro commerciale Cremona2, a Gadesco, è presente l'outlet Cisalfa mentre l'unico negozio Cisalfa sport in provincia è a Crema al Gran Rondò. 

Dunque prende forma la tipologia di offerta dell'ex Armaguerra: dopo il supermercato Lidl e la tecnologia elettronica di Mediaworld (che lascerà Gadesco), arriva l'abbigliamento sportivo. Intanto, proprio di fianco alla Lidl si sta predisponendo lo spazio food del centro commerciale il cui marchio resta tutt'ora un mistero. Tra gli operatori della zona è stata ventilata la possibilità che potesse essere un altro spazio McDonald's ma per ora non c'è nessuna conferma. Completato il fronte sulla rotonda della Paullese, il Centro Commerciale si espanderà con le nuove realizzazioni all'interno: ricordiamo che il modello dell'ex Armaguerra è quello di cinque diverse strutture indipendenti ma con un parcheggio coperto di 247 posti auto (oltre a quelli scoperti) riorganizzando la viabilità automobilistica, ciclabile e pedonale funzionali all'offerta. 

Intanto continua a Cremona e dintorni la corsa a supermercati e centri commerciali o alla loro riqualificazione. E' partito il cantiere all'ex Snum di via Giordano per il supermercato Eurospar mentre è tutto confermato (come anticipato da Cremonasera mesi fa) il cambio al Centro commerciale Verbena di Castelvetro. Da giugno il Bennet diventerà Rossetto con il passaggio dei dipendenti sotto la nuova insegna. Rossetto, che già possiede un supermercato a Cremona ai Navigli di via Filzi (considerato dall'azienda una eccellenza per fatturato e con 90 dipendenti tutti a tempo pieno) avrà così a disposizione a pochi chilometri di distanza due centri dello stesso gruppo ed è probabile che quello di Castelvetro Piacentino diventi un vero e proprio Centro Commerciale Rossetto con un'area complessiva di 6mila metri quadrati (già prevista al momento del rilascio delle concessioni) e con una offerta molto più vasta rispetto ai supermercati con lo stesso marchio. Intanto secondo alcuni rumors degli addetti ai lavori del settore un grosso gruppo starebbe valutando un nuovo insediamento sulla Paullese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti