All’ombra del Castello Visconteo, Borgo Magico, nel weekend alle porte è finalmente tempo di Panda a Pandino
Finalmente, dopo due anni forzati di stop causa la maledetta pandemia da Coronavirus, ecco, il mito, unico, intramontabile, denso della Panda torna a rivivere. Sì, la storica vettura torinese, che tanto ha fatto vendere e guadagnare, la Fiat, ideata da Giorgetto Giugiaro continua a far parlare di sé richiamando migliaia di appassionati il prossimo weekend (18 – 19 giugno) nella cittadina di Pandino, meraviglioso Borgo Visconteo, in provincia di Cremona.
Insomma, per farla breve è appassionatamente e magicamente tempo di "Panda a Pandino", il raduno internazionale più grande di sempre dedicato, appunto, alla mistica, mitica e mitologica Panda.
Ricordate? Quando venne presentata, nel lontano 1980, in presenza dell’allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini, chi avrebbe mai pensato che la Fiat Panda diventasse una leggenda da guidare e poi celebrare in quel di Pandino?
Sotto il suggestivo Castello Visconteo pandinese, nel fine settimana alle porte, dovrebbero arrivare oltre equipaggi con più di 5.000 persone, con Panda di tutte e tre le generazioni: dalla 35 degli esordi alla tonica 100 HP degli Anni 2000, passando per tante serie speciali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti