7 settembre 2024

Allarme rifiuti, una grande "isola" di detriti di oltre 200 metri in transito sul fiume Po. Le incredibili immagini dal Ponte di Po lungo il percorso della massa di rifiuti

 

 

Un vero e proprio fiume di rifiuti, quello in transito sul fiume Po in questo momento. Oltre 200 metri di "isola" galleggiante composta da detriti di legno, cartoni, imballi e rifiuti plastici di ogni genere. Complice il maltempo di queste ore, i volumi d'acqua del Grande Fiume sono aumentati, portando con sè anche l'inciviltà di chi utilizza questa importante risorsa idrica a guisa di pattumiera. Le immagini che giungono dai monitoraggi del gruppo di Protezione Civile "Il Nibbio" mostrano l'incedere della grande zolla verso la città da Spinadesco. Del nostro Gianpaolo Guarneri, invece, gli incredibili scatti del transito sotto al Ponte di Po. 

foto Gianpaolo Guarneri/Studio B12


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Francesco

7 settembre 2024 21:51

E dove sarebbero questi rifiuti?
Dai video e dalle foto si vede un 95% tronchi e rami e forse un 5% di rifiuti.
Dai su, siate onesti con gli articoli.

Stefano

8 settembre 2024 13:32

Sono detriti vegetali che tutte le volte che c'è una piena arrivano giù per i danni causati a monte. Quando possibile, meglio rimuoverli per i danni che possono creare alle infrastrutture.