Anche oggi è andato in scena il consueto "mercoledì di ordinaria follia" in piazza Marconi con code, caos e clacson all'impazzata
E' diventato ormai un appuntamento fisso con qualche ora di "ordinaria follia". Il mercoledì, giorno di mercato, piazza Marconi piomba nel caos, con auto in doppia fila, sosta selvaggia, sorpassi al limite, imprecazioni da parte degli automobilisti e sottofondo di clacson all'impazzata.
L'opera andata in scena questa mattina ricalca fedelmente le rappresentazioni precedenti, con la viabilità nel caos più totale fino a metà mattinata. Anche questa volta, sul posto nessun agente di Polizia Locale. La situazione è ampiamente nota in Comune ma non è mai stato fatto niente, nemmeno dal punto di vista del rafforzamento della presenza di agenti sul posto, per arginare il problema causato dalla collocazione dell'ingresso e dell'uscita dell'autosilo.
E' da qui infatti che nasce il problema, con le auto parcheggiate in sosta vietata appena poco oltre l'imbocco di via Tibaldi a complicare ulteriormente le cose e restringendo la carreggiata.
Cremona Sera ha segnalato più volte la situazione, della quale si è occupato anche il Comitato di Quartiere Centro, che ne ha parlato a metà gennaio con l'Amministrazione. Salvo qualche rassicurazione e una piccola modifica della viabilità per il sabato la domenica, con la riapertura anche ai non residenti di via Tibaldi, nulla è stato fatto per affrontare il problema.
E' evidente a questo punto che manca la volontà politica di affrontare il tema della viabilità in centro storico.
In alto a scorrimento, alcune foto scattate questa mattina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
François
11 maggio 2022 11:20
"...manca la volontà politica..." e quando mai! C'è solo il darsi da fare per tirare campare: questi comportamenti incivili poi si trasformano in voti nel segreto dell'urna.
Luciano.
11 maggio 2022 11:56
Basterebbe mettere delle paline o gli orribili panettoni di cemento per evitare la sosta abusiva.
gigi
11 maggio 2022 17:07
è troppo facile ! per questo non lo fanno !
Pierpiero
11 maggio 2022 12:40
Aspettiamo qualche commovente dichiarazione dell'Amministrazione, volta a dichiarare quanto stia loro a cuore il rilancio del centro storico.
Nel frattempo, le compagnie proprietarie dei centri commerciali a corona della città, sghignazzano.
Pasquino
11 maggio 2022 16:24
Non c'è neppure bisogno di commentare e sapete bene quanto è lo stipendio di questi signori sia del signor sindaco sia degli assessori alla partita sia dei signori funzionari
E neppure un vigile !