8 maggio 2025

Ancora Limpiadores in azione: l'importante presidio dei volontari per la pulizia di parchi e zone pubbliche. Ripulita la zona del Penny e il parco tra Via Castelleone e via Sabbie

Limpiadores scatenati, non c'è angolo, via o quartiere che sfugga all'attenzione del gruppo di volontari anonimi del pulito: stavolta il blitz ha interessato il perimetro esterno del supermercato Penny di via Brescia e il parco compreso tra via Castelleone e via Sabbie.

Nelle aree vicine al supermercato sono stati raccolti rifiuti vari e tolte le erbacce intorno al parcheggio e in via Vito Rastelli, mentre non è stata ripulita l'area interna del supermercato dal momento che di tratta di un''area privata. "Segnaliamo però che questo piazzale versa in condizioni igieniche veramente preoccupanti. I responsabili in un breve colloquio ci hanno detto di fare il possibile. È stato contattato il numero verde del supermercato Penny per segnalare la situazione già rilevata in passato". 

Nella zona del parco invece sono stati raccolti rifiuti di varia natura sparsi in zona, tra cui anche una ruota di bicicletta abbandonata nell'erba, bottigliette, cartacce e materiali di ogni genere gettati nel prato e tra le aiuole.

Ma non finisce qui perchè il gruppo ha già in programma una serie di altri interventi in città e nelle zone limitrofe a caccia di rifiuti da raccogliere e di situazioni di degrado da sistemare. Ma non per questo i cittadini devono fare meno attenzione, così come esortano i volontari stessi: "Invitiamo la cittadinanza a rispettare le aree pubbliche e private della città ed a segnalare con attenzione le situazioni di incuria e degrado".


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Marco

8 maggio 2025 10:58

In compenso gli incivili sono iperattivi......