20 gennaio 2023

Armeggiava con auricolari all'esame della patente: cittadino indiano nei guai

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato è intervenuto presso la Motorizzazione Civile per presunte irregolarità riscontrate dallesaminatore designato per lo svolgimento della prova d’esame ai fini del conseguimento della patente di guida di categoria “b”.

L’esaminatore, nel chiedere l’intervento della forza pubblica, riferiva di aver notato uno dei candidati, di origine straniera, armeggiare con le cuffie in dotazione per il sostenimento dell’esame in maniera tale da destare in lui fondati sospetti circa la genuinità dell’esito della prova.

Sul posto gli operatori della Squadra Volante della Questura, dopo averlo identificato ed accertato la dinamica dei fatti, procedevano alla sua perquisizione all’esito della quale ponevano sotto sequestro gli auricolari e il telefono, entrambi occultati sulla sua persona. 

L’uomo, un indiano di circa cinquant’anni, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato previsto dal R.D. 475 del 1925 art. 1 e sono in corso le attività volte ad addivenire all’identificazione della persona con la quale lo stesso comunicava tramite auricolare durante lo svolgimento della sessione d’esame. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti