9 maggio 2022

C'è la A, nuovi lavori allo Zini, un parcheggio nell'area del terzo lotto del Polo Tecnologico e in futuro posti auto negli ex Magazzini Cariplo

Passata l'euforia per il ritorno in serie A, aldilà della costruzione della squadra per la massima serie a cui sta lavorando lo staff della Cremonese, il Comune e rappresentanti della società grigiorossa sono già al lavoro per definire gli interventi urgenti prima dell'avvio del campionato. La società è già in movimento per adeguare lo stadio Zini alla serie A sia con dotazioni tecnologiche che con lavori in muratura. Interventi potrebbero riguardare le modalità di accesso allo stadio ma anche la sistemazione della curva ospite se non ci saranno i tempi tecnici per provvedere alla sua copertura integrale, le tribunette laterali e la dotazione dei servizi ai distinti. Si punta ad aumentare ulteriormente la capienza dello Zini. 

Il Comune da parte sua è alle prese con due problemi contingenti: la tempistica del cantiere avviato per la riapertura di via dell'Annona (chiusa da settembre 2018) con il rifacimento della copertura del Cavo Cerca (2 milioni di euro per i lavori) e il reperimento di nuovi parcheggi. In attesa di una soluzione definitiva (tra cui l'acquisizione dal curatore fallimentare dello stabile dell'ex Magazzini Cariplo da parte di Aem), si sta ipotizzando di congelare momentaneamente l'avvio del terzo lotto di lavori (con una nuova palazzina) del Polo Tecnologico destinando l'area a parcheggio auto. Solo in un secondo momento, se l'acquisizione dell'immobile ex Cariplo dovesse andare in porto, si penserà alla sua demolizione creando in questo modo una nuova vasta area parcheggio. Riunioni tecniche sono già previste per questa settimana.

Nelle immagini di Gianpaolo Guarneri, ecco l'area ex Magazzini Frigoriferi Cariplo e la zona del Polo Tecnologico


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti