Aveva in casa oltre 3 chili di sostanze stupefacenti: arrestato ad Offanengo un 21enne con precedenti. Trovati anche bilancini e strumenti per preparare e confezionare la droga
Aveva in casa oltre 3 chili di tra hashish, marijuana, cocaina e pastiglie di MDMA; inoltre nell'abitazione aveva anche tutta la strumentazione necessaria al taglio e confezionamento di dosi da rivendere. Un nuovo colpo al traffico di stupefacenti è stato messo a segnao nel cremasco da parte dei Carabinieri della Compagnia di Crema quando la sera del 23 gennaio scorso, i Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un uomo di 21 anni, con precedenti di polizia a carico, trovato in possesso di oltre tre chili di varie sostanze stupefacenti.
I militari avevano saputo infatti che ad Offanengo un 21enne probabilmente deteneva armi o munizioni non denunciate e, quindi, in maniera illecita. La sera del 23 gennaio i militari si sono presentati nei pressi dell’abitazione e hanno atteso il suo rientro a casa. Quando è arrivato e si è fermato con la sua auto, ha notato la presenza della pattuglia dell’Arma e ha capito che cercavano lui. Ha effettuato una manovra di svolta per allontanarsi, ma è stato bloccato. I militari lo hanno accompagnato a casa e hanno iniziato a perquisire l’appartamento. E nelle varie stanze hanno trovato una notevole quantità di stupefacenti, alcuni coltelli con tracce di droga e un tirapugni. In particolare, sono sti trovati vari involucri contenenti oltre 2,1 kg di marijuana, numerosi panetti di hashish per oltre 850 grammi di peso complessivo, vari involucri contenenti complessivamente 41 grammi di cocaina e 51 pastiglie di MDMA nonché un bilancino elettronico di precisione e una macchina per confezionare sottovuoto. Gli stupefacenti, il bilancino e la macchina per il sottovuoto sono stati sequestri ed il 21enne è stato accompagnato in caserma a Romanengo dove è stato arrestato.
In seguito, è stato accompagnato presso il carcere di Cremona e il 26 gennaio il GIP del Tribunale di Cremona ha convalidato l’arresto, applicando la misura della custodia cautelare in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti