30 agosto 2022

Belle notizie da Rivolta d’Adda: l’associazione Emiliano Mondonico (manca assai il mitico mister), la Nazionale Solidale e l’approdo all’ Europeo Life Goal Games

L’Associazione Emiliano Mondonico, la Nazionale Solidale e l’Associazione L’Approdo (bellissima intuizione di Rivolta d’Adda), una bella realtà che utilizza lo sport come riabilitazione dalle dipendenze e dal disagio, ecco hanno  consolidano la loro collaborazione con tanti e importanti progetti.
E in tal senso, lunedì, a Rivolta D’Adda, è stata presentata ufficialmente la squadra che parteciperà al torneo Europeo Life Goal Games, un appuntamento che si terrà nei giorni 31 Agosto e 1 Settembre allo Stadio Olimpico di Amsterdam.
Complimenti quindi a Clara Mondonico, al dottor Giorgio Cerizza (persone in gamba che interagiscono in quell’ambito) e a tutti i protagonisti per questa bellissima sfida!
Questo, il post di Clara, figlia dell’indimenticabile Emiliano da Rivolta (manca un sacco il trainer alla “Pane e Salame” a questo football postmoderno), dedicato proprio alla bella esperienza social e sportiva pronta a partire nei Paesi Bassi…

"Sono pomeriggi come questi che mi danno la forza per andare avanti: raccontare della partecipazione dell’Italia agli European Life Goals Games… raccontarlo all’oratorio a Rivolta… raccontare che la nostra nazionale sarà composta dai ragazzi dell’Approdo… raccontare tutto questo guardando il campo del papà… non chiedo di più di questo… è fantastico aver contribuito al sogno di questi ragazzi… è doveroso ringraziare la Nazionale Solidale… è un onore farlo di fianco al dott. Giorgio Cerizza un grande uomo… un esempio per tutti… eternamente tua Papo

Ecco, gli European Life Goals Games rappresentano uno straordinario, vitale evento sportivo sociale annuale nel quale i partecipanti, vulnerabili, sperimentano insieme il potere dello sport.

Molti calciatori convocati hanno una vita difficile e lo sport contribuisce a dar loro una vita più sana e regolare. Particolare non indifferente: facendo parte di una squadra, i partecipanti acquisiscono abilità sociali e fiducia in se stessi.

 

 

 

 

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti