16 giugno 2022

Bosco ex Parmigiano, il 24 giugno il grande botto. Sarà abbattuta con esplosivo la torre in disuso dell'acquedotto

Dopo l’abbattimento della torre piezometrica di Tornata datata 27 aprile 2022, il 24 giugno  la società Padania Acque SPA procederà alla demolizione della torre dell’acquedotto, oramai in disuso, del Comune di Gerre de' Caprioli sito nella frazione del Bosco ex Parmigiano.

Come a Tornata, l’abbattimento avverrà con detonazione controllata tramite cariche esplosive, una procedura consolidata e sicura, accompagnata da un piano di sicurezza redatto con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, Protezione Civile e Padania Acque.

Dalle ore 8,30 alle ore 12.00 di venerdì 24 è  prevista l'evacuazione delle abitazioni adiacenti al manufatto e al blocco totale della circolazione della zona interessata. Segue il comunicato ufficiale comprensivo di indicazioni del piano di sicurezza.

VENERDI' 24 GIUGNO - DEMOLIZIONE TORRE ACQUEDOTTO

‘La Società Padania Acque Spa comunica che venerdì 24 giugno procederà alla demolizione con esplosivo della torre dell'acquedotto sita in via delle Querce. 

Considerata la portata dell'intervento è prevista l'evacuazione di alcune case e altri provvedimenti per le zone limitrofe dalle ore 8.30 alle ore 12.00 (comunque fino al cessato allarme).

Le famiglie che hanno ricevuto a casa il volantino sotto riportato (zona rosso chiaro del volantino) sono caldamente invitate a partecipare all'incontro LUNEDI' 20 GIUGNO ALLE ORE 18.30 PRESSO LA PALESTRA SCOLASTICA in piazza del Comune 8 alla presenza dell'Amministrazione, di Padania Acque e della Protezione Civile per chiarire i vari aspetti e organizzare le procedure di evacuazione per garantire il minor disagio possibile. 

Per tutti gli altri segnalo solo difficoltà alla circolazione su via Roma e piazza del Comune per tutta la mattina. Le attività commerciali ed i servizi in piazza del Comune sono raggiungibili a piedi da via Nolli.

La scuola dell'infanzia sarà regolarmente aperta (i bambini non potranno stare in giardino al mattino) ma chiediamo di accedere all'edificio scolastico entro e non oltre le 8.45.

Le attività del Grest sono garantite secondo la programmazione della Parrocchia.

Seguiranno aggiornamenti qualora necessari’.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Dirce

16 giugno 2022 10:26

Ben fatto bravi. Quelle brutture volute dai sinistri anni 70 vanno demolite.