3 febbraio 2025

Canove de' Biazzi, grave incidente stradale nella notte. Ferito in modo serio un 29enne, trasportato in elisoccorso a Brescia in codice rosso

Grave incidente stradale nella notte lungo la via Mantova: il bilancio è di un ferito grave, trasportato in elisoccorso a Brescia. Poco dopo la mezzanotte l'auto condotta da un 29enne, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo ed è finita fuori strada sbattendo violentemente contro un albero. Immediata la chiamata ai soccorsi ed ai Vigili del Fuoco, allertati tramite il sistema Ecall dell'auto: sul posto ambulanza ed auto medica in codice rosso, mentre i Vigili del Fuoco hanno provveduto a liberare il giovane rimastro intrappolato tra le lamiere dell'auto dopo il terribile impatto. 

Viste le condizioni del 29enne, è stato allertato anche l'elisoccorso che è giunto sul luogo del sinistro ed ha trasportato il ferito in codice rosso presso gli Spedali Civili di Brescia. Sul posto anche i Carabinieri del Comando di Casalmaggiore per regolare il traffico e per tutti i rilievi del caso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Michele de Crecchio

3 febbraio 2025 15:40

Questo tratto della viabilità provinciale è, a mio parere, particolarmente pericoloso: tracciato e calibro stradale credo siano, in pratica, ancora rimasti quelli realizzati, un paio di secoli or sono, dalla amministrazione austriaca!
Ricordo bene quando, più di trent'anni orsono, proprio nei pressi della posizione citata nella nota di cronaca, in una giornata particolarmente nebbiosa, rischiai di scontrarmi frontalmente con una automobile che, procedendo in direzione opposta alla mia, sciaguratamente tentava di guadagnare qualche posizione nella lunga fila di veicoli nella quale era da tempo incolonnata.
Da allora ad oggi nessun miglioramento, nello stato del luogo, mi sembra che sia stato realizzato.
La perversa ipotesi di costruzione della megalomane autostrada Cremona-Mantova è infatti servita, ai nostri amministratori, come ottima scusa per rinviare, "sine die", anche opere di sicura utilità ed urgenza come quelle necessarie per almeno migliorare la sicurezza e funzionalità di questo (e di altri) importante tratto di strada.