25 settembre 2025

Cantiere sottopasso ferroviario di via Bergamo, modifiche alla viabilità in via Sesto

Dopo le verifiche effettuate nei giorni scorsi dai tecnici comunali e dalla Polizia Locale, si è deciso di apportare una modifica alla viabilità nell'area attualmente interessata dal cantiere del sottopasso ferroviario di via Bergamo. Da venerdì 26 settembre sarà istituito il senso unico di marcia in via Sesto per i mezzi che da via Milano sono diretti in via Castelleone. Gli addetti di AEM Cremona S.p.A. provvederanno a collocare idonea segnaletica.

Questa modifica proseguirà, in via sperimentale, oltre la durata del cantiere così da poter monitorare la fluidità del traffico e valutare l'impatto viabilistico sul quartiere. Sulla base dei dati che perverranno dal monitoraggio si deciderà il posizionamento di semafori lampeggianti all'incrocio tra via Castelleone e via S. Ambrogio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Enrico Bresciani

26 settembre 2025 06:54

Mah, solitamente i sensi unici si istituiscono quando esiste una strada nelle vicinanze che permette il ritorno in senso opposto, istituire un mega senso rotatorio che porta ad un aggravamento delle code in via Bergamo allo sbocco su piazza Risorgimento e al passaggio a livello di via Ghinaglia mi sembra una scelta su cui ragionare un pò di più. Quanto al lampeggio del semaforo all'incrocio tra via Sesto e via Castelleone, ricordiamoci che ci sono molto pedoni e ciclisti che attraversano...