Casalmaggiore, andava a caccia con un fucile semiautomatico non denunciato. I Carabinieri sequestrano l'arma e il cacciatore deferito
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato un cittadino italiano di 69 anni, con precedenti di polizia, sorpreso a svolgere attività venatoria in possesso di un’arma che deteneva abusivamente.
La mattina di domenica 17 ottobre, come spesso accade dall’inizio della stagione venatoria, un cittadino casalasco ha richiesto l’intervento dei carabinieri per la presenza di alcuni cacciatori che sparavano a poche decine di metri dalla propria abitazione. La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore giungeva prontamente sul posto e identificava due cacciatori bresciani i quali, al momento del controllo, stavano rispettando le distanze dalle case previste dalle norme dell’attività venatoria.
I Carabinieri oltre al controllo dei documenti di identificazione e dei titoli di caccia dei due estendevano gli accertamenti anche sulle armi da loro possedute e dal controllo emergeva che uno dei cacciatori imbracciava un fucile semiautomatico Beretta calibro 12 per il quale non aveva mai provveduto alla necessaria denuncia alle Autorità di Pubblica Sicurezza, come previsto dalla specifica normativa. Pertanto il fucile veniva posto sotto sequestro e il cacciatore è stato deferito alla Procura della Repubblica di Cremona per detenzione abusiva di armi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti