Ci risiamo, questa sera ancora un black out in centro: via Bonomelli al buio
Questa sera è toccato a via Bonomelli, continua così il risiko dei black out nelle vie del centro. Ecco la foto che ci hanno fatto avere alcuni residenti questa sera poco prima delle 18. Buio totale, blackout. Non èp solo un tema di decoro e di valorizzazzione del centro ma anche di sicurezza. Nei giorni scorsi era toccato a Largo Boccaccino, via Mercatello, vicolo Torriani e via Porta Marzia. A sollevare il tema una segnalazione in redazione. "Buonasera, abito in via Porta Marzia, vicolo centralissimo di Cremona, a due passi dal Duomo. - così ci scrive una lettrice - Ancora una volta, la terza per la precisione negli ultimi venti giorni, la via e le zone limitrofe, Largo Boccaccino, via Mercatello, vicolo Torriani, sono in blackout. Ho segnalato, insieme ad altri abitanti della zona, il disguido al numero dedicato, attendendo pazientemente il ripristino dell'illuminazione".
"Mi preme sottolineare che troppo spesso queste zone restano senza illuminazione, indipendentemente dalla stagione e da particolari eventi che potrebbero essere causa di sovraccarichi di tensione. - prosegue la lettrice- Mi chiedo come mai gli enti preposti non si chiedano se tutto questo possa dipendere da difetti strutturali di base, in particolare considerando come la mancanza di illuminazione poco si concili con la tutela della sicurezza dei cittadini e il tanto declamato decoro pubblico,in particolare trattandosi di centro storico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Gianluca
31 ottobre 2025 19:16
Ribadisco che i nostri amministratori vogliono ricreare atmosfere medievali nella nostra città e quindi noi ci dobbiamo adattare.