16 maggio 2025

Coldiretti, giovedì 22 giornata finale del progetto “Lo sviluppo sostenibile e l’educazione alimentare”. Appuntamento al Parco Colonie Padane

“Lo sviluppo sostenibile e l’educazione alimentare”, il progetto didattico proposto da Coldiretti Cremona alle Scuole Primarie e dell’Infanzia della Provincia di Cremona, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e Padania Acque, si avvia alla sua giornata conclusiva. Nato con l’impegno di promuovere sani stili di vita coniugati alla sostenibilità ambientale, ha visto protagonisti oltre 2500 alunni nel corso dell’anno scolastico. Ora, con una rappresentanza di oltre 600 alunne e alunni, si guarda alla giornata finale, prevista per giovedì 22 maggio, dalle ore 9:30, presso il Parco Colonie Padane a Cremona in. Via del Sale.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Cremona, si aprirà alla mattina alle ore 9:30 con i laboratori didattici contadini, dedicati ai temi dell’agricoltura (Se fossi un'ape; Sogna nella natura; Igiochi di una volta; Agri Hip-Hop; Acquavita; Naturalmente Argilla; Ci vuole un seme; Di ogni erba un sale; Dal latte al formaggio; Il seme: lettura e canzone), della natura e della vita in campagna. Alle ore 11:30, alla presenza delle Autorità cittadine, provinciali e regionali, si terrà la “cerimonia di premiazione” di alcune Classi partecipanti al progetto ed in chiusura della mattinata, merenda per tutti prima dei saluti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti