4 aprile 2025

Competizioni sportive scolastiche. Dopo i campionati provinciali di pallavolo e pallacanestro gli studenti si preparano già per la fase regionale

Le competizioni sportive scolastiche continuano. Si sono svolte nei giorni scorsi le fasi provinciali di pallavolo e pallacanestro 3X3 delle scuole di I e II grado. Tutti gli incontri sono stati carichi di entusiasmo e sana competizione, tutti gli studenti atleti si sono scontrati con spirito di squadra dimostrando come la collaborazione possa portare degli ottimi risultati.

Fra le gare di pallavolo della categoria cadette, la palestra dell'IC di Sergnano è stata teatro di partite avvincenti: la squadra dell'IC di Sospiro si è aggiudicata il primo posto e tenterà di raggiungere la fase nazionale giocando la fase regionale il prossimo 14 aprile a Milano, seguita dal Crema Tre al secondo posto e dalla squadra della scuola di Castelleone al terzo.

Nella categoria allievi i ragazzi del Torriani hanno trionfato presso la palestra spettacolo di Cremona. Il Galilei di Crema si è classificato secondo mentre l'Aselli di Cremona ha conquistato il terzo posto.

Nella categoria maschile di pallacanestro 3x3 (Scuole Superiori) i ragazzi del Torriani hanno dominato ancora una volta, lasciando il secondo posto per l'Aselli mentre il Racchetti da Vinci ha completato il podio al terzo posto. Nella categoria femminile le ragazze dell'IIS "Racchetti da Vinci di Crema" hanno conquistato la vittoria battendo la formazione messa in campo dal Torriani, che di conseguenza si è arrestata al secondo posto.

Le squadre che si sono aggiudicate la vittoria parteciperanno alla fase regionale che si terrà a Lecco.

In foto: Giocatori della categoria maschile di pallacanestro, Racchetti Da Vinci, Castelleone, Crema Tre, Sospiro


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti