Confcommercio Sport e Wellness Lombardia, arriva anche a Cremona la rappresentanza delle aziende e delle associazioni del mondo sportivo e del benessere
Sabato 10 giugno, alle ore 10.00, presso la sede di Confcommercio in via Manzoni 2 a Cremona, si terrà la prima uscita provinciale di Confcommercio Sport & Wellness Lombardia, l’associazione di categoria che aiuta e tutela i soggetti che operano nei settori dello sport e del wellness.
“Anche nella nostra provincia, arriva questa importante realtà che opera parallelamente alle maggiori Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI. Confcommercio Sport & Wellness Lombardia ha obiettivo di assicurare la più completa assistenza a livello Istituzionale, economico e Sindacale ai propri associati che operano nel settore dello sport e del wellness” spiega Stefano Anceschi direttore generale di Confcommercio Provincia di Cremona.
Per presentarsi agli operatori del mondo sportivo provinciale, Confcommercio Sport & Wellness Lombardia ha organizzato un incontro di approfondimento sui nuovi aspetti pratici e legali della riforma dello sport che entrerà in vigore nei prossimi mesi.
“Il mondo del lavoro in ambito sportivo sta cambiando – puntualizza Anceschi- per questo abbiamo coinvolto l’avvocato Matteo Pozzi, esperto di diritto sportivo e docente della scuola regionale dello sport di Coni Lombardia che ci illustrerà i nuovi adempimenti a cui saranno chiamati gli operatori del mondo sportivo e wellness”.
Nella maggior parte delle associazioni sportive operano varie figure che, con modalità differenti, prestano la propria opera sia in forma volontaria che a titolo oneroso. Confcommercio Sport & Wellness è in grado di aiutare le società nel gestire tutti gli obblighi di legge legati a queste figure: dai temi di sicurezza e rischi sino alla regolamentazione e gestione di rapporti di collaborazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti