Contro la guerra, domenica fiaccolata per le vie della città per arrivare in piazza Sant'Antonio Maria Zaccaria con il Vescovo
Fiaccole per la pace da tre distinti punti di Cremona per poi convergere nel cuore della città, in piazza Sant'Antonio Maria Zaccaria. Si terrà domenica 3 aprile, dalle ore 21, una fiaccolata per la pace. L'evento, come riporta il sito della Diocesi di Cremona, è promosso dagli Oratori della città e prenderà il via da tre punti: S. Agata, S. Abbondio e S. Pietro al Po; conclusione in piazza Sant'Antonio Maria Zaccaria.
"In un momento segnato dalla violenza e dal dolore che in queste settimane stanno colpendo l’Ucraina e con lei milioni di persone - si legge sul sito della Diocesi -, la comunità cremonese ha scelto di far sentire la propria vicinanza attraverso una fiaccolata per la pace, organizzata dagli “Oratori di città”. L’evento è in programma domenica 3 aprile, a partire dalle 21, con un momento di preghiera presso tre chiese cittadine: S. Agata, S. Abbondio e S. Pietro al Po. Da qui prenderanno le mosse tre “cammini” silenziosi per le strade della città, destinati a convergere in piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria, di fronte al Palazzo vescovile. Qui un momento di preghiera e di riflessione, alla presenza del Vescovo, concluderà la serata".
L’invito a partecipare è rivolto all’intera cittadinanza: a ciascuno è chiesto di portare un vasetto di vetro, per ricevere la luce che “accompagnerà” il cammino per le vie di Cremona.
Qui il volantino dell'iniziativa:
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti