Controlli sul territorio, due segnalati per consumo di droghe
Nel weekend appena trascorso i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura come consumatori di droga due persone.
Nel primo caso hanno segnalato un cittadino italiano che si trovava quale passeggero a bordo di un’auto. La pattuglia, durante i servizi di vigilanza del territorio, nel pomeriggio dell’11 marzo, alla periferia est della città, ha notato un’auto con due persone a bordo e ha inteso approfondire gli accertamenti. I militari hanno controllato il mezzo e identificato il conducente e il passeggero. Il passeggero è apparso nervoso e immotivatamente agitato. Nella perquisizione, il passeggero é stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 0,2 grammi di hashish.
Nel secondo caso il controllo è stato eseguito in via Dante dove, la mattina del 12 marzo, all’esterno di un locale pubblico, era stata segnalata la presenza di un uomo dall’atteggiamento molesto. La pattuglia è arrivata sul posto rapidamente e ha identificato l’uomo in un 46enne, peraltro già ben conosciuto, con precedenti di polizia a carico. Visto l’atteggiamento che aveva l’uomo e ritenendo che potesse detenere armi o altro, è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di una dose di hashish di 0,8 grammi, detenuta per uso personale,.
Gli stupefacenti sono stati sequestrati e per i due uomini è scattata la segnalazione all’autorità amministrativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti