21 dicembre 2021

Corso di aggiornamento sull’utilizzo del defibrillatore, tenuto dalla C.R.I. di Casalmaggiore nella sede del Consorzio Casalasco del Pomodoro di Rivarolo del Re

Il Consorzio Casalasco del Pomodoro ha recentemente ultimato il corso di aggiornamento sull’utilizzo del defibrillatore automatico esterno (DAE), tenutosi nella sede di Rivarolo del Re dai formatori della Croce Rossa Italiana di Casalmaggiore.

 

Casalasco, che negli scorsi anni aveva già acquistato volontariamente 3 defibrillatori, ha al contempo formato personale interno (33 lavoratori) all’utilizzo dello strumento salvavita, perché la tempestività dell’intervento in caso di arresto cardiaco è un elemento determinante. 

 

I defibrillatori di Casalasco, per una tempestiva localizzazione, sono registrati presso le Centrali Operative di Emergenza/Urgenza sanitaria pubblica e quindi sono a disposizione per eventuali interventi di primo soccorso anche al di fuori dell’azienda.

 

La responsabilità sociale del Consorzio Casalasco del Pomodoro non è quindi solo uno slogan, ma un vero pilastro aziendale che si riflette non solo nei confronti dei soci e dei dipendenti ma anche nei confronti del territorio e della collettività.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti