16 maggio 2024

Crema, la Polizia ferma un'auto e trova 5 etti di hashish. Altri 4 etti rinvenuti nell'abitazione: arrestata coppia

Il 14 maggio personale del Commissariato di Crema, appartenente al settore Anticrimine, nell'ambito attività finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha proceduto in zona Santa Maria, al controllo di un'autovettura fiat punto con alla guida una donna e altri due uomini a bordo. Dalla perquisizione eseguita, venivano rinvenuti sotto il sedile lato passeggero 5 panetti di hashish del peso di oltre 5 etti. Stante la flagranza del reato, venivano eseguite presso le abitazioni dei soggetti le perquisizioni domiciliari al fine di rinvenire la presenza di ulteriore sostanza stupefacente.

La prima perquisizione domiciliare, eseguita a carico di uno dei tre soggetti, dava esito negativo. La seconda perquisizione domiciliare, effettuata nell'abitazione della coppia, terminava con il ritrovamento di ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di 4 etti, oltre a due palline di cocaina del peso circa di un grammo. Nella medesima abitazione veniva trovata la somma in denaro contante di circa € 200, un bilancino di e un coltello intriso di hashish lungo c.m. 20. 

A seguito di ulteriori accertamenti, si accertava la concreta estraneità dei fatti di uno dei tre ragazzi che, sebbene colto all'interno del veicolo con lo stupefacente, non aveva ricoperto alcun ruolo nell'attività dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti. Pertanto, la coppia è stata sottoposta ad arresto e il giorno successivo condotta davanti al giudice del tribunale di cremona per la convalida del provvedimento ed il giudizio per direttissima. A seguito dell'udienza, il giudice del Tribunale di Cremona ha convalidato l'arresto della coppia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti