Crema: un uomo denunciato dai Carabinieri della Stazione di Crema per ricettazione di una bicicletta
I Carabinieri della Stazione di Crema hanno denunciato per ricettazione un uomo di 44 anni, pregiudicato, trovato in possesso di una bicicletta rubata 10 giorni fa.
La vicenda che ha portato alla denuncia dell’uomo è della mattina del 6 maggio quando una donna, verso mezzogiorno, ha contattato la centrale operativa dei Carabinieri di Crema, riferendo di avere visto, nei giardini pubblici di piazzale delle Rimembranze, un uomo in possesso della bicicletta del figlio rubata il 26 aprile scorso all’interno della velostazione. Infatti, la donna aveva denunciato che quel giorno il figlio aveva lasciato la bici negli appositi stalli e, quando era tornato, non l’aveva più trovata.
La pattuglia, giunta sul posto, ha fermato ed identificato l’uomo segnalato, di cui la donna aveva fornito una descrizione molto precisa, e il 44enne in effetti aveva in uso una bicicletta. I militari hanno svolto le opportune verifiche attraverso la denuncia di furto presentata dalla vittima e hanno accertato senza alcun dubbio che era proprio la bicicletta rubata il 26 aprile scorso. Quindi, i Carabinieri della Stazione di Crema hanno restituito la bici alla proprietaria, mentre il 44enne è stato è stato denunciato per ricettazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti