13 febbraio 2023

Cremona alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano

Cremona è presente alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano con una propria postazione nello stand di Regione Lombardia insieme ad alcuni operatori turistici locali. La destinazione Cremona ormai è riconosciuta come città d’arte e cultura, capitale della liuteria, ma anche delle eccellenze agroalimentari e del turismo green, segmento questo ultimo in forte crescita che permette di riscoprire città e territorio con i tempi lenti della bicicletta e della navigazione fluviale. Una proposta che ben si integra nell’edizione 2023 della BIT in corso in questi giorni all’insegna dello slogan Se viaggi, si vede, nuova campagna di comunicazione della manifestazione. I leitmotiv di tutti i vari momenti in programma sono la grande attenzione verso la sostenibilità, l’inclusività, la diversità e la consapevolezza. 

Oggi Regione Lombardia ha presentato l’accordo siglato con il Ministero del Turismo grazie al quale l’Eco Sistema Digitale (EDT) della Lombardia sarà visibile nel portale digitale nazionale. Cremona, che ha aderito da subito all’EDT, potenzia quindi la sua visibilità rafforzando la possibilità di incontro fra la domanda e l’offerta turistica del territorio.

“Essere in BIT è importante e soprattutto proficuo. Abbiamo una fitta agenda che ci permette di incontrare diversi tour operator e molti operatori interessati a conoscere nuove destinazioni. Portiamo a questi incontri tutte le progettualità che abbiamo sviluppato negli ultimi mesi con i loro prodotti. Proponiamo esperienze inclusive e sostenibili, le mostre, i teatri, i festival musicali e gli eventi, da quelli fieristici a quelli dedicati alle eccellenze agroalimentari dell’anno”. Questa la dichiarazione dell’assessora Barbara Manfredini sulla presenza di Cremona ad uno degli eventi più importanti del panorama turistico nazionale ed internazionale, una presenza che darà sicuramente i suoi preziosi frutti in termini di pernottamenti e permanenza in città.

Centinaia i buyer altamente profilati attesi da tutto il mondo, con presenze particolarmente numerose da USA, Spagna, Francia, Canada e Germania. Espositori e buyer concordano nella focalizzazione su esperienze nuove e originali per cogliere le opportunità offerte dalla ripartenza. Qui si tocca ancora di più con mano la voglia di rilancio del settore, con l’arrivo o la riconferma di molti grandi nomi tra i maggiori player della filiera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti