7 marzo 2024

Cremona, avevano in auto grosse quantità di eroina e cocaina: due arresti in via Milano

Proseguono il monitoraggio del Capoluogo e l’attività di contrasto allo smercio di stupefacenti da parte dei Carabinieri di Cremona con l’arresto di due persone per detenzione ai fini di spaccio. Nella serata di ieri, 6 marzo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato un uomo e una donna 30enni, entrambi pregiudicati anche per fatti specifici, trovati in possesso di un grossa quantità di cocaina ed eroina. 

Verso le 20.30, i militari della Radiomobile, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Milano un’auto condotta da una donna, con a bordo un uomo, entrambi conosciuti dagli operanti per i loro precedenti. Insospettiti dal fatto che fossero insieme, i Carabinieri hanno deciso di procedere al controllo, intimando l’alt. Nel corso delle verifiche, i due soggetti sono apparsi immotivatamente nervosi ed agitati, tenuto conto che erano in regola con i documenti di guida e del veicolo. Il motivo del nervosismo è stato presto compreso dopo aver notato la presenza nell’abitacolo di vario materiale utilizzato per consumare stupefacenti e per confezionare delle dosi nonché di due buste in cellophane contenenti 40 grammi di cocaina e quasi 28 grammi di eroina, occultate sotto i sedili.

L’uomo e la donna sono stati dichiarati in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga. L’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia CC di Cremona mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida svolta la mattina del 7 marzo e conclusa con la convalida dell’atto, la sottoposizione di entrambi alla misura della custodia cautelare in carcere ed il rinvio dell’udienza al prossimo 17 aprile. La donna è stata accompagnata alla casa di reclusione di Brescia-Verziano, l’uomo a Cà del Ferro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti