Cremona, controlli dei carabineri nel fine settimana. Sventato furto
L’incessante attività di controllo posta in essere dai militari della Compagnia di Cremona ha permesso ai Carabinieri della Radiomobile di sventare un furto che ignoti volevano perpetrare ad un esercizio commerciale. Infatti, nella serata di ieri 10 luglio mentre transitavano nei pressi di una sala slot notavano un soggetto a bordo di autovettura fuori dal predetto locale. Avvicinatasi non facevano nemmeno in tempo a scendere dall’auto di servizio che lo stesso apriva la portiera e si dava a precipitosa fuga unitamente ad altri 2 complici che si allontanavano dal retro. Il tempestivo intervento dei militari ha sicuramente permesso di sventare un furto che lo stesso stava tentando di perpetrare unitamente ai due complici atteso che a bordo dell’autovettura abbandonata venivano rinvenuti numerosi arnesi da scasso.
Nel corso del fine settimana i militari della Compagnia di Cremona hanno, altresì, arrestato un giovane per la violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla casa famigliare. Nonostante la prescrizione impostagli a settembre del 2021 dal Tribunale di Cremona che lo obbligava ad allontanarsi dalla casa famigliare e di non avvicinarsi più lo stesso veniva sorpreso mentre cercava di introdursi nell’abitazione della madre scavalcando la recinzione. Sottoposto in data odierna al rito direttissimo veniva rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla p.g..
Sempre nel corso del fine settimana i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno segnalato alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti due giovani che, controllati nei pressi del parcheggio di un cimitero, venivano trovati in possesso di uno spinello e pochi grammi di eroina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti