10 gennaio 2023

Cremona: spacciava droga in casa. Gli appostamenti dei Carabinieri permettono di arrestare un uomo italiano di 30 anni

Cremona:  i Carabinieri hanno arrestato una persona responsabile di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e deferito in stato di libertà un giovane acquirente.  

A seguito di appostamenti in centro città i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo “hascisc” un 30 enne italiano e deferito in stato di libertà un giovane acquirente 19enne. 

E’ stata infatti individuata un’abitazione nel capoluogo divenuta punto di riferimento per numerosi giovani acquirenti di sostanza stupefacente. Dopo giorni di servizi di osservazione i carabinieri hanno sorpreso e bloccato due giovani che, poco prima, erano usciti dall’abitazione. Fermati e perquisiti sono stati trovati in possesso rispettivamente di 20 grammi e 2 grammi di hascisc. All’interno dell’appartamento, come sospettato, trovata la base di stoccaggio e spaccio della droga. La perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire e sequestrare 220 grammi di hascisc, un involucro contenente 1 grammo di marijuana, due bilancini di precisione, materiale e strumenti per il confezionamento delle dosi. Sono quindi scattate le manette per il proprietario dell’abitazione, che veniva tratto in arresto in flagranza di reato, e su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Cremona, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del processo. Si è proceduto inoltre a deferire in stato di libertà all’A.G. di Cremona il cittadino italiano di anni 19 e per ulteriori due acquirenti la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Cremona, quali assuntori di droga.

L’intervento dei militari ha permesso di stroncare una vasta e redditizia attività di spaccio in una zona centrale, frequentata dalla “movida” serale e nelle ore diurne da diversi studenti, in quanto nelle adiacenze di diversi istituti scolastici.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti