1 giugno 2023

Crisi del commercio, anche i cinesi se ne vanno. Trino Braceria, in via Pedone serranda giù dopo meno di due mesi per il ristorante gestito da imprenditori cinesi

"Non ci sono clienti" commenta con amarezza uno dei 5 soci proprietari di Trino Braceria, in via Gaspare Pedone. Il locale, che aveva annunciato l'inaugurazione proprio lo scorso 4 aprile, ha già abbassato le saracinesche dopo meno di due mesi di attività. Tanti sono i ragionamenti che ci dicono essere in corso fra cui anche quello di riaprire dopo l'estate con una nuova formula che possa ampliare la scelta anche ad altri piatti e forse ristrutturare il locale dandogli una nuova veste. "Stiamo pensando anche a ridurre la brace e avere più scelta di altre cose. Però ancora non abbiamo deciso nulla. Forse chiuderemo del tutto. Oppure riapriremo dopo l'estate, anche perché dei nostri amici ci hanno detto che a Cremona d'estate non si lavora molto nella ristorazione."

Ecco che anche per gli imprenditori cinesi la crisi si fa sentire tanto quanto accade agli italiani. Nel mentre sulla pagina social del ristorante appare un messaggio che avvisa i clienti con un messaggio che sa di triste epilogo: "Si informa la gentile clientela che Trino braceria sospenderà il servizio di ristorazione dal 1 giugno fino a data da stabilire". 
Il locale era sorto nella struttura da poco rinnovata precedentemente occupata da Tourlè Pizza e Grill e da Twenty Restaurant Cafè.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti