7 luglio 2021

Dal 15 luglio inaugura il cinema all’aperto al CremonaPo. Sarà gestito dalla multisala SpazioCinema, che proseguirà la normale programmazione

Dal 15 luglio verrà inaugurato lo spazio per il cinema all’aperto al centro commerciale CremonaPo, lungo la Castelleonese. Stando a quanto si apprende, i lavori in vista delle proiezioni cominceranno domani (8 luglio) nell’area esterna dove in inverno si allestisce la pista di pattinaggio.

Insediato nell’area ex Feltrinelli nel 2006, il CremonaPo, come noto, ha già un ampio spazio interno dedicato al cinema, con dieci sale a disposizione, che proseguiranno con la loro normale programmazione anche in estate. Le sale interne vanno ad aggiungersi all’offerta complessiva del centro commerciale, dotato di decine di negozi, bar, ristoranti, servizi di vario tipo e, naturalmente, del supermercato.

Con aperture che coprono l’intera settimana, dal lunedì alla domenica, i servizi del centro commerciale alle porte della città costituiscono un forte polo attrattivo, che non a caso ha sollevato, nel corso degli anni, diversi interrogativi e critiche per la penalizzazione del ruolo attrattivo tipicamente del centro storico.

Dell’inaugurazione del cinema all’aperto al CremonaPo, iniziativa del privato proprietario del centro commerciale in collaborazione con lo spazio cinema, si è parlato anche questa mattina in giunta in relazione alle spese per il plateatico. A quanto pare, l'orientamento del Comune sarebbe sfavorevole alla concessione del plateatico gratuito.

Nelle foto a scorrimento, l'esterno del CremonaPo e l'area dove dovrebbe aprire il cinema all'aperto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti