9 maggio 2025

Decoro, pulizia e generosità al servizio della cultura: in Largo Ragazzi del '99 l'intervento dei Limpiadores passa dalla raccolta rifiuti alla donazione di nuovi volumi per la casetta dei libri

Il volontariato passa anche dalla cultura: i volontari del gruppo Los Limpiadores de Estrellas per il loro 47esimo blitiz di pulizia hanno scelto il parco di Largo Ragazzi del '99.

Anche qui una montagna di rifiuti di tutti i generi, tra cui anche dispersi quattro carrelli abbandonati dell'Ipercoop (riportati al supermercato), ramaglie non rimosse e solite decine di lattine e bottiglie di plastica e vetro. I rifiuti raccolti saranno ritirati da Aprica.

Ma non solo, perchè nella casetta appartenente alla rete bibliotecaria dello scambio libri, che era vuota, i volontari hanno lasciato alcuni volumi a disposizione dei lettori: "La bella iniziativa dello scambio dei libri avrebbe bisogno della collaborazione di tutti: nella elegante cassetta rossa, su cui abbiamo provvisoriamente attaccato il nostro avviso, c'era solo un volume. Se qualcuno volesse contribuire donando altri libri farebbe felici i residenti del quartiere".

Un invito che speriamo non resti inascoltato e che possa stimolare chi possiede libri che non leggerà più, a condividerli in questa cassetta simbolo di generosità e di cultura aperta a tutti.

Michela Garatti


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti