11 aprile 2025

Degrado nel parcheggio esterno dell'Istituto Torriani: reti divelte, alberi infestanti, rami secchi e pericolosi. La denuncia dei Limpiadores des Estrellas

Degrado nel parcheggio esterno dell'Istituto Torriani con la rete divelta, alberi infestanti e rami secchi. A denunciare ancora una volta la situazione di una zona cittadina sono gli instancabili Limpiadores des Estrellas che hanno pubblicato sul loro profilo le immagini del degrado che hanno trovato durante l'operazione di pulizia di mercoledì scorso con la quale hanno ripulito di rifiuti abbandonati la zona attorno al Torriani. 

"Come è ben visibile dalle immagini, il parcheggio esterno all'Istituto Torriani, antistante il campo da calcio, presenta numerose problematiche: la rete che separa il parcheggio è piegata e divelta in più punti, grandi alberi infestanti di alianto stanno colonizzando l'intera area soffocando la vegetazione, rami secchi e pericolosi si affacciano ovunque, anche verso la Scuola", scrivono i benemeriti volontari dei Limpiadores.

"Tutto questo genera un'immagine di degrado ed abbandono che poco si attaglia ad una zona importante e molto frequentata della città sulla quale si affaccia la più grande e frequentata scuola cremonese. - scrivono ancora sul loro profilo-  Per questo motivo Los Limpiadores hanno scritto ai referenti di Provincia e Comune affinché organizzino un importante ed urgente intervento di risanamento. Chi ama Cremona ama Los Limpiadores!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Peppo

11 aprile 2025 13:31

Ma nooo....ma non è degrado.... è solo una forma alternativa di abbellimento ambientale....sembra tutto degradato ma è solo una PERCEZIONE...parola molto usata a Cremona anche per altre situazioni..... complimenti.