7 novembre 2024

Di nuovo in azione 'Los Limpiadores des Estrellas', i volontari che nella notte ripuliscono le aree della città segnalate dai cittadini. Un plauso al loro lavoro e un invito ai cittadini a collaborare

Di nuovo in azione, silenziosi nella notte a raccogliere i rifiuti abbandonati dall'inciviltà e ripulire parchi, strade, aree verdi pubbliche. Sono ancora una volta loro, "Los Limpiadores des Estrellas", il gruppo misterioso ed anonimo di volontari che da quasi due anni si occupa di 'limpiar', ossia ripulire dai rifiuti alcune zone della città che spesso vengono segnalate a mezzo stampa o social dai cittadini. Quindi, su segnalazione apparsa lo scorso venerdì, i nostri eroi mascherati de 'Los limpiadores de Estrellas' hanno effettuato la raccolta dei rifiuti che erano stati gettati lungo la via al Depuratore.

Qui hanno travato veramente di tutto, dalle guaine dei cavi elettrici ai libri e persino mobili. Ma i volontari non si sono certo scoraggiati e nella notte hanno raccolto ed accatastato il tutto: una quantità davvero impressionante di rifiutoi, come si può vedere dalle foto, che verranno rimossi da Aprica Spa come da accordi.

Missione compiuta quindi anche per questo ultimo raid ecologico, dopo i preziosi interventi nelle aree limitrofe al Cavo Cerca, in zona stadio, sulle scalinate di fronte a San CAmillo, in Largo Moreni e sul Lungo Po Europa, ma anche nei pressi di Casa Sperlari e della stazione. Sta diventando dabbero lunga la lista dei luoghi di intervento di questi volontari, a cui tutta la cittadinanza deve un doveroso ringraziamento: sicuramente un bene per la città che ci siano questi Limpiadores, ma altrettanto ci deve far riflettere la quantità e la tipologia dei rifiuti raccolti, segnale di un certo disamore per il decoro urbano. Per questo Los Limpiadores del Estrellas, dopo il loro lavoro, invitano i cittadini a collaborare con gli operatori per tenere pulita la nostra città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Alessandro

7 novembre 2024 13:58

queste persone andrebbero premiate per quanto fanno.. soprattutto perchè fanno quello che dovrebbero fare Comune e soc. concessionarie del servizio.. a proposito, dove sono?? non pervenuti ?? Sindaco...assessori....