12 ottobre 2021

Domani in giunta il permesso di costruzione a Findonati sull'ex Snum. Forse Eurospin il nuovo supermercato sull'area di 1400 metri quadri

É stata inserita all’ordine del giorno della giunta di domani, mercoledì 13 ottobre, la concessione a Findonati del permesso di costruire sull’area ex Snum di via Giordano. Alla pratica edilizia per la realizzazione di una media superficie di vendita erano state richieste nuove integrazioni tecniche al progetto, già realizzato dallo studio di architettura Tamagnini. Sull’area di circa 1400 metri quadrati è stata presentata nel marzo 2018 richiesta di permesso di costruire per la realizzazione di una media struttura di vendita alimentare e parallelamente è stata presentata una segnalazione certificata di inizio attività per la demolizione di parte degli edifici esistenti al fine di procedere alle indagini e bonifiche ambientali. Poi, dopo un lungo stop, conseguente anche al fallimento della cooperativa Monteverdi, in gennaio sono ripresi i lavori curati della nuova proprietà Findonati.

Contemporaneamente verrà realizzata una rotatoria mobile sperimentale in new jersey all’incrocio tra via Giordano, porta Mosa e via Bosco per capire il modo migliore per snellire la circolazione, in seguito all’eliminazione del semaforo attuale.

Nel frattempo dovrebbero essere conclusi i contatti tra Findonati ed una serie di marchi della media distribuzione per definire chi sarà il gestore del nuovo supermercato. Voci insistenti indicano che potrebbe trattarsi di Eurospin. Il Comune, da parte sua, sta cercando di capire come utilizzare gli oneri di urbanizzazione a favore del quartiere. Il comitato di quartiere aveva avanzato alcune proposte attualmente in fase di verifica da parte degli uffici. Una di queste prevede la sistemazione del Parco in via Argine Panizza, intitolato a monsignor Maurizio Galli, con la realizzazione di nuovi arredi e la recinzione dell’area cani.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti