Domenica 6 luglio, prima domenica del mese, torna l’ingresso gratuito al Museo Diotti. Ultima apertura prima della pausa estiva
Come ogni prima domenica del mese, anche domani il Museo Diotti di Casalmaggiore aprirà a titolo gratuito. Si tratta di un’occasione importante perché sarà l’ultimo giorno utile per visitare la mostra “Apocalisse con figure”, che ha inteso esplorare il tema biblico, ma ciclicamente attuale nel corso della storia, attraverso le sue declinazioni nell’arte, nel cinema, nel fumetto e nella musica.
Alla mostra - curata da Valter Rosa con il contributo di Marida Brignani, Michele Ginevra, Vittorio Rizzi e Roberta Ronda - sono stati affiancati numerosi eventi collaterali di approfondimento i cui materiali, laddove possibile, saranno resi disponibili attraverso il sito del Museo. Attualmente, oltre agli apparati che affiancano il percorso espositivo, è già consultabile il testo dell’intervento tenuto da don Gino Assensi nella Parrocchiale di Quattrocase e dedicato alle Storie di San Giovanni Evangelista per quella Chiesa. Domenica 6 luglio sarà anche l’ultimo giorno di apertura ordinaria del Museo Diotti prima della pausa estiva, che si protrarrà fino al 31 agosto.
Il Museo resta comunque attivo per le attività programmate e su appuntamento, prima fra tutte la rassegna di cinema all’aperto “Testimoni nel tempo” a cura di Emanuele Piseri che inizierà martedì 8 luglio alle 21:30 con la proiezione del film Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh.
Maggiori informazioni nel sito www.museodiotti.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti