20 giugno 2025

E' morto Leonardo il bambino di Canneto che ha accusato un malore mentre era in piscina con il Grest a Torre Picenardi

Non ce l'ha fatta Leonardo Xu, il bambino di Canneto che mercoledì pomeriggio alle 14.00 aveva accusato un malore mentre era in piscina a Torre de Picenardi. 

Immediatamente soccorso, le sue condizioni erano apparse da subito disperate e la speranza era rimasta appesa ad un filo, che purtroppo oggi si è spezzato.

Trasportato in elisoccorso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il piccolo non si era più ripreso ed oggi purtroppo è arrivata la terribile notizia che ha spento ogni speranza negli amici e nella comunità di Canneto. 

Leonardo, che avrebbe compiuto 11 anni il mese prossimo, era in piscina col Grest, con lui c'erano anche i fratelli Cristina e Federico, che hanno assistito alla scena.

Leonardo era svenuto mentre era in acqua, finendo sul fondo della vasca; soccorso dagli amici e dai bagnini, gli era stato praticato prima il massaggio cardiaco, poi era stato usato il defibrillatore in attesa dei soccorsi.

Purtroppo tutto ciò non è stato sufficiente a salvargli la vita.

Michela Garatti


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Matteo

20 giugno 2025 21:33

Essendo un suo caro amico giocando con lui a calcio mi dispiace davvero tanto e piu mi distrugge il cuore e il modo in qui e morto e il modo in cui me l` hanno detto che e morto leonardo riposa in pace💗💗😭

Chicca

21 giugno 2025 08:11

Assurdo morire a 10 anni!
Condoglianze alla famiglia!