E' ufficiale: nel weekend 2-4 maggio 2025 torna il Mondiale Superbike a San Martino del Lago
È ufficiale: il Mondiale Superbike (WorldSBK) ha annunciato la data per il prossimo anno. Dopo l'entusiasmante esordio di un mese fa, il tracciato intitolato ad Angelo Bergamonti è stato confermato quale sede dell'Italian Round, venendo inserito come quarta tappa del calendario provvisorio del campionato 2025, in programma per il weekend dal 2 al 4 maggio.
Un riconoscimento importante, ma anche una sfida a migliorare i risultati dell'edizione 2024, vero e proprio "primo giorno di scuola" per il circuito lombardo nel contesto internazionale, che ha visto oltre 45.000 spettatori entusiasti affollare le tribune per assistere al debutto della massima competizione per moto derivate dalla serie, salutando il clamoroso "hat trick" di Danilo Petrucci, vittorioso in tutte e tre le gare in programma.
Come annunciato durante il weekend del 21-22 settembre, Cremona Circuit si impegnerà a migliorare ulteriormente le proprie infrastrutture e in generale tutta la macchina organizzativa, così da offrire un'esperienza ancora più entusiasmante a piloti e spettatori.
"È con grande emozione che finalmente possiamo annunciare il calendario della prossima stagione – dichiara Alessandro Canevarolo, AD di Cremona Circuit – Siamo orgogliosi di poter dire che saremo la prima tappa italiana del Campionato del Mondo Superbike 2025. Dopo la nostra "prima volta" nel 2024, un debutto che ha superato ogni aspettativa, siamo pronti a fare ancora di più. Ci sono ancora miglioramenti da apportare alle strutture e ai servizi, e ci impegniamo affinché il round 2025 sia ancora più coinvolgente, emozionante e a misura dei nostri appassionati di moto e motorsport. Ci aspettiamo una partecipazione ancora più grande e faremo tutto il possibile per avvicinare sempre più appassionati a questo straordinario sport. Il nostro impegno è di migliorare costantemente e di far sì che il Cremona Circuit diventi una tappa di riferimento internazionale per eventi di altissimo livello. Siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo ricco di emozioni e spettacolo, e non vediamo l'ora di viverlo insieme a tutti voi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti