10 maggio 2022

Efficienza energetica e green energy i pilastri della nuova alleanza tra Axpo e Aspm Energia

Con un comunicato, Axpo Italia, ramo della multinazionale svizzera, conferma la crescita in Aspm Energia, finora controllata al 70% da Aspm Servizi la municipalizzata di Soresina. Ecco il comunicato.

"Axpo Italia sale in Aspm Energia Srl nel segno della continuità di un percorso di crescita finalizzato a migliorare la proposta di servizi alla comunità locale e perfezionare un’offerta sempre più attenta alle esigenze di persone e aziende del territorio e sempre più orientata alla sostenibilità. 

Axpo Italia mette i suoi oltre 20 anni di esperienza sul mercato nazionale – sul quale oggi si attesta al quarto posto nel mercato libero dell’energia e al terzo nel segmento dell’Alta Tensione – al servizio di Aspm e dei suoi clienti, garantendo non solo la fornitura di energia elettrica e gas naturale ma anche una serie di servizi di supporto come quelli del regolatorio, doganale, di definizione dei prodotti, di marketing e organizzazione delle vendite. 

Questa operazione, nata già qualche mese fa, sintetizza l’attenzione di Axpo Italia nei confronti di attività territoriali dal grande potenziale. Alle qualità che troviamo in Aspm, frutto di una approfondita conoscenza del settore e dell’area specifica di Soresina, aggiungiamo l’eccellenza operativa, l’offerta e la professionalità delle persone di Axpo. L’Aspm Energia che nasce oggi si pone l’ambizioso obiettivo di rispondere in maniera efficace e puntuale alle richieste dei clienti, salvaguardando la qualità del servizio. Siamo un’azienda che opera sul mercato e il nostro principio d’ispirazione è moltiplicare le opportunità commerciali, garantendo al territorio accesso a una proposta in linea con i bisogni energetici e ancora più innovativa, flessibile, affidabile, sviluppata nell’ottica di una sempre maggiore sostenibilitàil commento di Massimiliano Licitra, Amministratore Delegato di ASPM Energia, Cio & Coo di Axpo Italia (nella foto). 

Il rilancio di Aspm Energia da parte di Axpo Italia parte da basi solide che vedono oggi un portfolio di circa 7.000 punti di prelievo e volumi di vendita superiori ai 30 GWh/anno per l’energia elettrica e 8 Milioni di m3/anno per il Gas Naturale. Grazie all’accordo, la società si propone di rafforzare la propria presenza territoriale e ampliare i servizi con particolare attenzione a tutto quanto concerne l’efficienza energetica.

Con il controllo di Aspm Energia srl Axpo Italia perfezionerà ulteriormente la sua capacità di creare soluzioni innovative per la gestione dell’energia e strutturare percorsi su misura che permettono ad aziende e consumatori di accelerare la transizione verso l'energia sostenibile e ridurre l’impatto sull’ambiente.

Axpo Italia è stata fondata nel 2000 durante la transizione al libero mercato ed è oggi uno dei maggiori player con una presenza lungo l’intera catena dell’energia, quarta in Italia nel mercato libero. Axpo Italia porta l’esperienza globale del Gruppo Axpo all’interno del mercato nazionale, creando valore su tutta la filiera dell'energia italiana, convinta del ruolo fondamentale rappresentato dall’approvvigionamento di energia nel determinare la competitività di un’azienda. Axpo Italia ha la sua sede centrale a Genova, e sedi commerciali e di rappresentanza a Milano e Roma". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti