19 giugno 2024

Fermento in Corso Mazzini, apre oggi "Le Dolcezze di Gioia". La pasticceria riapre nel nuovo spazio una volta occupato dal panificio Generali. "Faremo anche aperitivi, caffetteria e gelateria"

Che a Cremona il food non conosca crisi è ormai risaputo. Da tempo avevamo annunciato del trasferimento in Corso Mazzini della pasticceria artistica "Le Dolcezze di Gioia", fino a poco fa in via Ghinaglia. Il nuovo locale continuerà a proporre il proprio cavallo di battaglia, ovvero la preparazione di dolci realizzati con cake design, oltre alla tradizionale pasticceria, alla biscotteria secca e alla caffetteria. Ma non solo: la bottega, nella consueta veste bianca e rosa, servirà anche cocktail e aperitivi, da gustare sia nei tavoli all'interno che nel plateatico esterno. "Abbiamo studiato anche dei cocktail analcolici, copia senza gradazione dei miscelati più celebri. Anche chi non vuole privarsi del gusto di un aperitivo senza assumere alcol, troverà "pane per i suoi denti". Ci sarà poi il gelato, realizzato artigianalmente dalla storica gelateria "Principe" di Viale Trento e Trieste. Dai laboratori della pasticceria cremonese sono uscite alcune chicche eclatanti. "Una volta feci una torta di compleannosu commissione per un cremonese che ha abitato a lungo in Inghilterra. Appassionato dei Deep Purple, i suoi amici decisero di chiedermi di realizzare in tridimensione la copertina del celebre album "In Rock". La realizzai interamente in zucchero. in men che non si dica la foto della torta fece il giro del web, finchè non mi avvisarono che venne pubblicata sul sito ufficiale della band con il ringraziamento per "l'opera d'arte" realizzata a Cremona." spiega la pasticcera Giada Dugaria, che dopo numerosi corsi di cake design ha anche realizzato per prima in italia la "torta sospesa che dondola", una creazione resa possibile anche da un fabbro di Pizzighettone che ha realizzato appositamente sul modello del progetto americano (dove è stata inventata) il sostegno in ferro per appendere il dolce. Dalle 17,00 porte aperte quindi al nuovo negozio "Le Dolcezze di Gioia" dove le due socie Federica Cortesi e Giada Dugaria inizieranno la nuova avventura in centro storico.  

Si aggiunge quindi un altro punto food in un quartiere che conta, in poche centinaia di metri, oltre 15 esercizi del settore tra caffetterie, pizza al taglio, gelaterie, gastronomie, bar e ristoranti. 

foto Gianpaolo Guarneri/Studio B12

Loris Braga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Anna

19 giugno 2024 15:35

Opzioni per vegani?

Andrea

19 giugno 2024 16:26

…un fermento ai massimi livelli, non c’è che dire…..

Cinzia

20 giugno 2024 00:16

😂😂😂😂😂

Valeria

20 giugno 2024 08:47

Felicissima per la Vs nuova apertura , auguro il meglio e certa che avrete tutto il successo che meritate .