Finalmente si interviene sui canali di gronda di Palazzo Comunale, cesserà così l'effetto fontana su via Baldesio
Finalmente si interviene sulle perdite dei canali di gronda di Palazzo Comunale. Questa mattina una ditta specializzata (Bertoli Alessandro da settanta anni presente attivamente nell’edilizia cremonese) ha effettuato un sopralluogo, tramite una lunga scala, sui canali di gronda danneggiati di palazzo comunale su cui Cremonasera ha scritto più volte (leggi qui l'ultimo articolo) e che hanno portato all'effetto fontana d'acqua verso via Baldesio, poco oltre la torre civica, e alla crescita successiva di muschio sulle antiche pietre del palazzo. Il sopralluogo avrebbe evidenziato la completa rottura della curva a gomito che dal canale di gronda che corre attorno al palazzo e si va raccordare con il sistema di scarico. Da qui l'effetto fontana che abbiamo evidenziato con le nostre foto. I tecnici sostituiranno il tratto rotto. Rimane comunque evidente che l'intero palazzo, come più volte sottolineato, avrebbe bisogno di un robusto intervento di manutenzione.
Nelle foto l'intervento di oggi e nell'ultima foto a scorrimento l'effetto fontana dei giorni di pioggia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
alfredo
7 marzo 2022 08:54
Da tempo avevo segnalato a Spazio Comune questo fatto, idem per i cavi scoperti e ricoperti da un sacco delle immondizie in Piazza della Pace.
Lette che non ci sono soldi per "rifare" i Giardini Pubblici!!! Meno male, ma il Comune dovrebbe provvedere alla manutenzione ORDINARIA, ciò che è COMPLETAMENTE disatteso. Perché non cercare uno sponsor, non il generosissimo Arvedi ma per esempio AURICCHIO? O lo Stanga che cura già lo spazio di Porta Po molto bene? I giardini sono sporchi , abbandonati e persino lo spazio dedicato a Stradivari in completo abbandono.
Grazie e cordiali saluti
Evelyne Bonini