Finisce un'epoca: si smantella l'edicola Carubelli di Piazza della Pace dopo la chiusura del 31 dicembre. Al suo posto il Piccolo Caffè ha richiesto l'uso di un plateatico
Iniziata poco dopo le 15,00 di oggi 31 gennaio la rimozione dell'edicola di Piazza della Pace. Alcuni mesi fa la proprietaria Manuela Carubelli, aveva annunciato a CremonaSera che entro fine anno avrebbe chiuso l'attività, scoraggiata dal drastico calo del volume di affari. Così è stato, e il 31 dicembre aveva abbassato definitivamente la serranda per dedicarsi ad un altro lavoro da dipendente. Al posto dello spazio libero, il Piccolo Caffè avrebbe fatto richiesta al Comune di Cremona per avere un plateatico.
foto Gianpaolo Guarneri/Studio B12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
John Williams
2 febbraio 2024 13:51
Ooh, finalmente vengono tolti gli obbrobri sul suolo pubblico, era ora
Michele de Crecchio
2 febbraio 2024 22:38
E' un vero guasto ambientale che molte altre edicole, pure da tempo dismesse e malconce, non vengano anch'esse smontate, nonostante il grave disagio ambientale che la loro incomprensibile permanenza determina al paesaggio urbano circostante, soprattutto in spazi urbani di elevata qualità come piazza Sant'Agata e piazzale di Porta Milano.