Gaza, il Comune si unisce all'iniziativa "24 maggio – 50.000 sudari per Gaza". All'arengaraio di Palazzo Comunale esposto il lenzuolo bianco che richiama attenzione sulla strage di civili
"Con questa adesione simbolica - ha spiegato il sindaco Andrea Virgilio - l'amministrazione comunale intende esprimere vicinanza alle popolazioni colpite, ribadendo l'importanza della pace, del rispetto dei diritti umani e del dovere della comunità internazionale di tutelare la dignità e la vita di ogni essere umano. Nel rispetto del valore universale del lutto e della memoria, all'arengario di palazzo comunale è stato appeso un lenzuolo bianco, rispondendo alla distesa dei 50.000 sudari: un gesto forte e silenzioso che richiama l'attenzione su una tragedia umanitaria che non può lasciarci indifferenti".
L'amministrazione invita la cittadinanza a unirsi a questo momento di raccoglimento e consapevolezza, nella speranza che si possa presto tornare a parlare di dialogo, convivenza e costruzione di un futuro giusto e pacifico per tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Giovanni
24 maggio 2025 12:00
E per gli ostaggi tenuti prigionieri come bestie da Hamas niente?