11 novembre 2022

Giornata Mondiale del Diabete, il 12 novembre al Cremona Po l'incontro sulla prevenzione

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2022 (14 novembre) l’Asst di Cremona, l’Associazione Diabetici Cremonesi e il Lions International promuovono un convegno sul valore della prevenzione del diabete, dal titolo “Educare oggi, per un domani migliore”, rivolto a tutta la cittadinanza.

Si terrà sabato 12 novembre 2022 alle ore 10 presso la sala cinema del Centro Commerciale CremonaPo (Via Castelleone 108 – Cremona)

L’incontro sarà introdotto da Mirella Marussich (presidente Associazione Diabetici Cremonesi), Patrizia Ruggeri (responsabile Centro Diabetologico Asst Cremona) e Claudio Cavalli (direttore UO Pediatria Asst Cremona), con la partecipazione dei medici e specialistiIvana Rabbone, Andrea Scaramuzza, Marco Marigliano, Francesco Missineo e Elena Lameri. Sarà condotto da Francesca Ulivi, giornalista e vicepresidente della Fondazione Italiana Diabete.

Si parlerà di Diabete tipo 1 e 2, delle nuove terapie farmacologiche a disposizione, di nutrizione e del progetto “Cremona Cities Changing Diabetes”. Seguirà la testimonianza di due giovani donne che convivono con la patologia. L’evento si chiuderà con uno show cooking, per imparare a trasporre nella vita quotidiana le buone abitudini di prevenzione e gestione della patologia, a partire dall’alimentazione.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti