Giornata Mondiale del Diabete, il 12 novembre al Cremona Po l'incontro sulla prevenzione
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2022 (14 novembre) l’Asst di Cremona, l’Associazione Diabetici Cremonesi e il Lions International promuovono un convegno sul valore della prevenzione del diabete, dal titolo “Educare oggi, per un domani migliore”, rivolto a tutta la cittadinanza.
Si terrà sabato 12 novembre 2022 alle ore 10 presso la sala cinema del Centro Commerciale CremonaPo (Via Castelleone 108 – Cremona)
L’incontro sarà introdotto da Mirella Marussich (presidente Associazione Diabetici Cremonesi), Patrizia Ruggeri (responsabile Centro Diabetologico Asst Cremona) e Claudio Cavalli (direttore UO Pediatria Asst Cremona), con la partecipazione dei medici e specialistiIvana Rabbone, Andrea Scaramuzza, Marco Marigliano, Francesco Missineo e Elena Lameri. Sarà condotto da Francesca Ulivi, giornalista e vicepresidente della Fondazione Italiana Diabete.
Si parlerà di Diabete tipo 1 e 2, delle nuove terapie farmacologiche a disposizione, di nutrizione e del progetto “Cremona Cities Changing Diabetes”. Seguirà la testimonianza di due giovani donne che convivono con la patologia. L’evento si chiuderà con uno show cooking, per imparare a trasporre nella vita quotidiana le buone abitudini di prevenzione e gestione della patologia, a partire dall’alimentazione.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti