13 giugno 2022

Giovedì apre in piazza Stradivari "il Libraccio", è il 57° punto vendita della catena

Libraccio, lo storico brand milanese, arriva anche a Cremona con il suo 57° punto vendita sul territorio italiano, il primo in città e il 26esimo in Lombardia. 

Si festeggia l’apertura della libreria con un evento aperto alla città: a partire dalle ore 18:00 di giovedì 16 giugno, in piazza Stradivari, Libraccio accoglierà i cremonesi nella nuovo punto vendita, presentando la sua offerta di oltre 25.000 volumi di varia, tra nuovo e usato, modernariato, scolastica, cartoleria, giochi e musica. Il negozio, che avrà sede nel palazzo disegnato dall’architetto Cucinella nel cuore della città, si estende su due piani per una superficie totale di 160 mq, con un progetto ad hoc che conferma la costante ricerca di nuove soluzioni architettoniche progettate dall’arch. Andrea Bonessa per Libraccio.

Caratteristica del brand, che crede in un approccio circolare e sostenibile alla lettura, è quella di garantire la compravendita dei libri usati: anche nel punto vendita di Cremona saranno attivi - così come in tutte le altre librerie del gruppo - sia il servizio di ritiro dell’usato (valutato e pagato in contanti) che  la vendita di un’ampia selezione di titoli di seconda mano. In libreria saranno disponibili anche rarità editoriali per collezionisti e titoli di modernariato per curiosi e appassionati. 

Cremona è una tappa fondamentale nel nostro percorso di crescita ed espansione: crediamo in un modello di libreria di prossimità, presente nei centri storici di piccole e  grandi città, che sappia stare vicino al territorio, alle persone e alla comunità fino a  diventarne punto di riferimento, tanto come luogo di aggregazione che come presidio culturale – commenta Edoardo Scioscia, Amministratore Delegato e tra i soci fondatori di Libraccio, – Cremona è una città viva, ricca di storia, nella quale siamo orgogliosi di portare la nostra offerta di libri, ma anche di eventi, certi di poter incontrare l’interesse dei  cremonesi”. 

L’inaugurazione sarà all’insegna del “verde Libraccio”: durante l’evento, infatti, Libraccio distribuirà ai presenti un eco-omaggio, cucito a mano dalle ragazze di Vango anch’io, con l’obiettivo di seminare un po’ di verde. Una libreria che nasce è un seme che fiorisce e porta la cultura in città. LIBRACCIO, con i suoi 57 punti vendita, porta avanti un impegno concreto non solo per la diffusione della cultura, ma anche per un mondo più sostenibile. La vita di un libro non finisce mai, può essere letto da un numero infinito di persone senza smettere di raccontare la sua storia in un'ottica di circolarità e riciclo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti