Gli “Ortisti” speciali milanesi, entusiasti della bottega “Carioni” (caseificio agricolo di Trescore Cremasco), al Mercato Centrale di Milano
Lunedì scorso 3 ottobre, il gruppo degli ortisti (associazione inclusiva affiliata alla Cooperativa Sociale Onlus Fraternità e Amicizia) ha vissuto l’esperienza entusiasmante del primo tour food al Mercato Centrale Milano. Grazie alla gentile accoglienza dei responsabili del centro, inaugurato un anno fa, all’interno di un’area della storica e principale stazione ferroviaria milanese, gli ortisti hanno potuto degustare degli ottimi formaggi a marchio Carioni Food & Health: una indiscussa eccellenza della produzione casearia nazionale, con sede a Trescore Cremasco, in provincia di Cremona. Tra storie narrate e degustazioni, i partecipanti hanno potuto esprimere le proprie emozioni attraverso il disegno e la scrittura, grazie a un laboratorio espressivo organizzato dal Mercato stesso. Un vero e proprio affresco di bellezza e benessere!
Grazie a tutti i responsabili del Mercato per questa esperienza arricchente. Ci rivedremo al prossimo tour con il suo carico di sorprese. I ragazzi in coro: “ Una esperienza indimenticabile. Formaggi ottimi e persone gentili”.
Così postarono, via social gli “Ortisti”: persone speciali che, attraverso l’attività all’aria aperta, coltivano verdura, frutta e, soprattutto, si rendono utili a loro stessi e alla collettività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti