Golf Cup Guindani Viaggi pro Unicef in Afghanistan
Si disputa domani, domenica 12 settembre 2021, al Golf Club il Torrazzo di San Predengo, nel Comune di Cremona, la gara a scopo benefico organizzata da Guindani Viaggi Lufthansa City Center. La Golf Cup Guindani Viaggi si gioca sulle 18 buche Stableford, 3 categorie. Il ricavato sarà devoluto all’Unicef, l’organizzazione presente in 190 Paesi che si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri. Dal 24 maggio 2018, presidente del comitato provinciale di Cremona è Giuliana Guindani.
Per la gara di domani è in palio un ricco montepremi. Saranno premiati il primo lordo, il primo e secondo netto di categoria, la prima lady e il primo senior. Al termine della gara, sponsorizzata da Auricchio, Bossoni Automobili, DM Digiuni e Marchesi, Costruzioni Restauri Edili e Fantigrafica, seguiranno le premiazioni e un happy hour. Il ricavato di questa edizione della Guindani Viaggi Golf Cup andrà a sostegno dei 10 milioni di bambini afghani che stanno pagando il prezzo maggiore, insieme con le donne, dell’instaurazione del regime talebano. E’ a rischio la sopravvivenza dei più piccoli, minacciati dalla povertà, dalle precarie condizioni igieniche e dalla mancanza di acqua. Sono esposti a infezioni e malattie.
L’Unicef è scioccato dalla rapida escalation di gravi violazioni contro i più piccoli in Afghanistan. Negli ultimi giorni, decine di bambini sono stati uccisi e centinaia sono stati feriti nella provincia di Kandahar, nella provincia di Khost e nella provincia di Paktia. I bambini non dovrebbero pagare con la loro infanzia il peggioramento del conflitto. Solo una completa fine delle ostilità può proteggere i bambini dell’Afghanistan. Finché il conflitto infuria, il diritto dei piccoli a crescere bene è compromesso; il loro futuro è messo in pericolo e il loro contributo alle prospettive della loro nazione diminuisce. Occorrono aiuti. Urgenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti