Grumello, via Mazzini gremita per la Castagnata: castagne esaurite e tanta allegria
Anche con il cambio di location, la Castagnata organizzata dalla Pro Loco di Grumello è stata un successo. Nel pomeriggio di domenica 9 novembre, complice il cielo sereno, un buon numero di persone, anche provenienti da paesi vicini, ha riempito via Mazzini per assaporare le castagne.
A cuocerle e servirle, grazie all’ospitalità in un cortile privato, insieme a strudel, castagnaccio e qualche bevanda, ci hanno pensato i volontari dell’associazione, tra conferme e nuovi volti, anche stavolta con bravura e maestria.
Non è mancato l’accompagnamento musicale, a cura di Angelo Mozzi, che con canzoni della tradizione popolare ha allietato il pomeriggio dei partecipanti, i quali hanno mostrato un caloroso apprezzamento.
Una bella conferma è stata l’area riservata ai bambini, che si sono divertiti sotto i gazebo con lo sguardo attento dei genitori e di qualche volontario della Pro Loco, impegnati a intrattenerli con varie attività.
La gente è continuata ad arrivare fino a pomeriggio inoltrato, anche dopo la messa vespertina, dimostrando di apprezzare non solo le castagne andate esaurite e l’organizzazione, ma anche le nuove luminarie installate dalla Pro Loco.
«Il Consiglio direttivo – afferma la Presidente, Loredana Costa – è molto soddisfatto per i feedback ricevuti e ringrazia tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita di questa manifestazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti