Guida in stato di ebbrezza e segnalazione per possesso di droga: due denunce
I Carabinieri di Cremona e Casalmaggiore negli ultimi giorni hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza e segnalato alla Prefettura un terzo uomo quale assuntore di stupefacenti.
In particolare, i militari della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 37 anni, residente in provincia di Brescia, con precedenti di polizia a carico, che è stato sorpreso a guidare in stato di alterazione psicofisica a seguito di abuso di alcol. L’uomo si trovava alla guida della propria autovettura quando è stato fermato nel Borgo Loreto di Cremona. La pattuglia ha notato che l’uomo non era in condizioni di guidare e lo ha sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 1,35 g/l. E’ stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata immediatamente.
Un altro controllo stradale, questa volta nel centro abitato di Casalmaggiore, ha consentito ai militari della locale Aliquota Radiomobile di denunciare per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 40 anni, residente in provincia di Reggio Emilia. Fermato alcuni giorni fa in piena notte alla guida del proprio veicolo, ha manifestato i sintomi di chi aveva bevuto più del dovuto. Il successivo test strumentale non ha fatto altro che confermare quanto percepito perché l’uomo aveva un tasso pari a oltre 0,90 g/l. Per lui la denuncia e il ritiro della patente.
Sono stati anche eseguiti numerosi controlli finalizzati a prevenire e reprimere l’uso di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga un cittadino straniero di 29 anni, pregiudicato. L’uomo è stato fermato la sera del 15 maggio in piazza Migliavacca a Cremona. La sua presenza sul posto ha destato sospetto, quindi è stato perquisito e trovato in possesso di nove grammi di hashish che deteneva per uso personale ed è stato segnalato all’Autorità amministrativa.
La foto in alto è di repertorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti